it

BRUNCH: LE RICETTE DA NON PERDERE

Sorbetto al melone_16_9

Nell'intima atmosfera familiare della domenica mattina, una cosa non può certo mancare: il brunch. Non una semplice colazione, né un semplice pranzo, ma qualcosa di più: il brunch unisce tutto il piacere dei migliori momenti della giornata in un’unica occasione per ritrovarsi attorno a del buon cibo con gli amici più stretti. 

Nella tradizione inglese era il pasto servito in tarda mattinata all’aristocrazia nell’Ottocento, ideale per recuperare le energie dopo gli eccessi del sabato sera precedente o in seguito alle stancanti battute di caccia iniziate alle prime luci dell’alba. Tuttavia, è grazie alla cultura statunitense che si è impresso nell’immaginario collettivo come il classico buffet a base di dolci pancake con sciroppo d’acero o muffin al cioccolato, ma anche bacon, uova, toast, formaggi e piatti salati di ogni genere. 

Per una domenica prendetevi un momento di meritato relax e non impostate la sveglia. Cogliete l’opportunità di svegliarvi tardi e assaporare già il profumo delle pietanze in cucina: in famiglia o con gli amici, il brunch è l’occasione perfetta per riunirsi a tavola e lasciarsi trasportare da un connubio di sapori avvolgenti. Abbiamo raccolto per voi dieci idee sfiziose per stupire i vostri ospiti con un perfetto brunch fatto in casa: dimenticate il classico caffè e cornetto e fatevi travolgere dal perfetto abbinamento di pietanze dolci e salate.

Per un brunch a regola d’arte, la parola d’ordine è convivialità: per questo abbiamo selezionato ricette facili e veloci con ingredienti semplici e di qualità, per non perdere troppo tempo ai fornelli e trascorrere una mattinata in piacevole compagnia. Seguite i nostri consigli e non esitate a sperimentare: il successo sarà assicurato.

Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.