Home News Magazine Mastri Salumieri

Magazine

levoni_toast_perfetto_1_1(0)
17 dicembre 2020

Come preparare i toast: tutti i segreti per il toast perfetto

A colazione o come antipasto, come pranzo veloce e leggero o aperitivo, in accompagnamento a bevande calde e fredde, il toast è una delle preparazioni più versatili e facili da realizzare.

Scopri
levoni_bresaola_manzo_1_1

Bresaola di manzo: storia, produzione e curiosità

La bresaola è il più noto e apprezzato dei salumi di carne bovina, chiamata “la carne degli sportivi” per il gusto inconfondibile abbinato a un mix vincente di proteine, sali minerali, vitamine, basso contenuto di grassi e completa assimilabilità.

Scopri
levoni_prosciutto_parma_1_1

Prosciutto San Daniele: cosa lo rende così speciale?

Questo è San Daniele: ecco la sua storia, la sua produzione e le caratteristiche nutrizionali

Scopri
levoni_prosciutto_affumicato_1_1

Prosciutto di Praga: storia e caratteristiche

L’Unione Europea l’ha riconosciuto come specialità tradizionale garantita (STG, uno dei marchi gastronomici d’eccellenza, assieme a DOP e IGP) e la sua bontà e il suo sapore affumicato ne fanno uno dei prosciutti (e salumi) più rinomati al mondo.

Scopri
levoni_bresaola_1_1

Bresaola: le 21 cose da sapere

Meglio condita con il limone o meglio evitare gli agrumi? Cotta, magari dentro una piadina, o sempre cruda? La bresaola con la sua carne rosso brillante, delicata, saporita e profumata, e con le sue virtù nutrizionali eccezionali, è diventata in pochissimi anni uno dei salumi più amati dagli italiani e non solo.

Scopri
levoni_prosciutto_parma_1_1(0)

Prosciutto di Parma: storia, caratteristiche e valori nutrizionali

È un prodotto che sfiora la leggenda, che va oltre il semplice riconoscimento DOP (denominazione origine protetta): il prosciutto di Parma è a tutti gli effetti un simbolo della qualità, della tradizione e della cultura gastronomica italiana, forse il re non solo dei prosciutti, ma dei salumi tout court.

Scopri