COSA STAI CERCANDO?

PETTO DI TACCHINO ITALIANO

Sentori di biscotto che incarnano l'armonia e il carattere di una lenta arrostitura in forno.In bocca l'esperienza si fa appagante, ammorbidita da lontani sentori di miele.


Specialita-tacchino-italiano

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto (Art. 271)

energia
377 kj 89 kcal
grassi
1 g
di cui acidi grassi saturi
0,3 g
carboidrati
1 g
di cui zuccheri
1 g
proteine
19 g
sale
1,9 g
dettaglio_prodotto_default_spezie(1)

Storia
e curiosità

Il Petto di tacchino italiano è un’altra delle nostre proposte dedicate a chi vuole tanto gusto e leggerezza: poche calorie, tanto gusto e velocità di preparazione. 

Caratteristiche
organolettiche

Il Petto di tacchino italiano è cotto al vapore e rosolato al forno. Si presenta con una bella fetta rosata dal colore chiaro. Il profumo è delicato caratterizzato da aromi dell’orto. Il sapore è pieno, appagante, leggero di sale, con tanto gusto.
Il petto di tacchino è molto versatile, si affetta in affettatrice, per ottenere fette sottili. Ottimo anche tagliato più spesso per farlo a striscioline o cubetti.

Abbinamenti e Vini

Abbinamenti Bevande

Il Pignoletto è il vino perfetto per questo salume; delicato, dal bouquet leggermente profumato permette di rispettare ed esaltare il gusto delicato del tacchino.



Abbinamenti gastronomici                                                  
Buonissimo al naturale, appena condito con olio e limone, ma delizioso anche per preparare la classica insalata Cesar, arricchita con pezzetti di tacchino, crostini di pane, scaglie di parmigiano reggiano, condita con sale olio o con maionese, da qui le “personalizzazioni” sono infinite...Possiamo abbinare il tacchino a stiscioline a uva passa e pinoli, condirlo con aceto balsamico e olio extravergine d’oliva e così ottenere una semplificazione, gustosissima, della classica ricetta di Bartolomeo Stefani.