it

PORCHETTA ARROSTO

La pienezza olfattiva di carne arrostita e rosolata,avvolta dal profumo di un'armoniosa miscela di spezie. All'assaggio libera una succulenta aromaticità che stimola e appaga il gusto.

25_Porchetta_arrosto

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto (Art. 264)

energia
1000,9 kj 240,8 kcal
grassi
18 g
di cui acidi grassi saturi
7,1 g
carboidrati
0,7 g
di cui zuccheri
0 g
proteine
19 g
sale
1,8 g
levoni_emozionale_spezie_sale

Storia
e curiosità

La porchetta è l’arrosto di un maialino intero disossato e insaporito con erbe aromatiche. Levoni per ottenere un prodotto più affettabile, ne propone una versione composta da due lombi avvolti in una pancetta magra con cotenna, insaporita con sale marino e finocchietto selvatico. La cottura è lenta in forno a vapore.

Caratteristiche
organolettiche

È un arrosto caratterizzato da una sapiente miscela di erbe aromatiche, compatto, rosato, circondato dalla pancetta molto magra, striata da parti grasse e magre alterne, con una bella cotenna brunita. Profumo gustoso e persistente. Il gusto è un’esplosione di sapore, morbidezza e dolcezza.
Si taglia a fette sottili in affettatrice dopo aver rimosso la cotenna. In alternativa fetta spessa a coltello da scaldare in antiaderente, al microonde o passata velocemente sul barbecue. 

Abbinamenti e Vini

Si abbina bene con la senape, la maionese, il patè di olive, i cetrioli in agrodolce, la giardiniera, la verdura fresca o al vapore.
Tra i bianchi si consiglia il Lazio IGT Malvasia: l’uva regala un vino dal profumo pronunciato, con decisa fragranza di muschio. Il gusto è pieno, morbido, fresco ed armonico, con piacevole fondo amarognolo di mandorla.
Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".
Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.