PETTO DI POLLO ITALIANO
L'appetitoso profumo d'arrosto che invoglia in sintonia con la delicatezza della carne bianca. Aromatico in bocca, dove la speziatura misurata esalta l'arrostitura.

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto (Art. 275)

Storia
e curiosità
Il Petto di pollo italiano è la nostra proposta per rispondere perfettamente alle nuove esigenze in tema di alimentazione: basso apporto calorico, velocità di preparazione e sapore delicato. Proposto anche nella versione con erbe aromatiche. Una soluzione piena di gusto!
Caratteristiche
organolettiche
Il Petto di pollo è cotto a vapore e si presenta compatto e di colore chiaro. Leggermente profumato. Il petto di pollo alle erbe aromatiche si caratterizza per la presenza di salvia, rosmarino, alloro e timo. Il gusto risulta pulito, semplice e ben equilibrato.
Il petto di pollo è molto versatile, si affetta in affettatrice, per ottenere fette sottili. Ottimo anche tagliato più spesso per farlo a striscioline o cubetti.
Abbinamenti e Vini
Abbinamenti Bevande
Il vino, per poter rispettare la delicatezza di questo salume, dovrà essere leggero e discreto. L’Ortrugo risponde in modo esemplare a queste caratteristiche; leggero, fruttato, fine, delicato nei profumi e al palato, è perfetto per esaltare il nostro Petto di pollo Italiano alle Erbe.
Abbinamenti gastronomici
La preparazione più semplice è consumarlo affettato sottile e condito con olio e limone. Per un piatto più goloso preparare una salsa tonnata con cui arricchirlo. A cubetti è delizioso nelle insalate da rendere fresche e creative con semi di melograno, fettine di mela o spicchi di arancia. Buonissimo anche a cubetti con un’insalata di valeriana e finocchio condita con un’emulsione di olio limone e senape.