it

IL BOCCONE SARDO

Valutazioni

INGREDIENTI:

Pane di semola di grano duro tipo Civraxiu
Pancetta Coppata Levoni
Ricotta affumicata
Crema olive nere
Olio extravergine d'oliva

Il boccone sardo è una delle ricette con ricotta affumicata più semplici e di facile e veloce preparazione: un piatto gustoso e ricco sapore. La ricotta grattugiata viene adagiata sopra una base di crema di olive nere, dal gusto pungente e piuttosto corposo. Il tutto racchiuso tra due fette di pane croccante: assaporate tutta la friabilità della semola di grano duro, scoprendo lentamente il ripieno saporito.


Formaggio, olive e Pancetta Coppata Levoni: un tripudio di bontà! Seguite i nostri consigli per realizzare questa ricetta pensata per 2 persone.

Tl_dett_boccone_sardo

La preparazione

Tagliate a fette il pane, spalmate su una fetta la crema di olive nere, aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e, dopodiché, le fette di Pancetta Coppata Levoni. Infine, completate con la ricotta a scaglie. Prima di servire grigliate leggermente il panino. Servite caldo e gustate lentamente il vostro boccone sardo, a tavola e in buona compagnia.

Curiosità

Il suo vino.
Cannonau di Sardegna, colore rosso granata intenso. Bouquet di mora matura, mandorle tostate e note di cannella, piacevolmente tannico. Perfetto per questo antipasto e perfettamente in linea con il sapore tipicamente sardo di questa ricetta.

La sua birra.
Scegliete una birra spagnola chiara, leggera e molto fresca. Dissetante e perfetta per contrastare il calore del boccone sardo, si sposa divinamente con tutte le ricette con ricotta affumicata, specialmente se realizzate in abbinamento con la carne 100% italiana dei salumi Levoni.

Il suo succo.
"Verdissimo": 1 mazzetto di spinaci, 1/2 cetriolo, 1 mela verde, 2 gambi di sedano, 1 cucchiaino di succo di limone. Un succo di spessore, ricco di nutrienti e di proprietà benefiche, perfetto per gustare al massimo il sapore del boccone sardo.

Copyright © 2021 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.