it

FAGIOLINI IN CAMICIA DI PROSCIUTTO COTTO

Valutazioni

INGREDIENTI:

Prosciutto Cotto L’Artemano Levoni 100 g


Fagiolini 150 g
Scamorza 3 fette
Olio extravergine d'oliva quanto basta

Il Prosciutto Cotto Alta Qualità Levoni L’Artemano è da sempre un salume amatissimo. La sua qualità e bontà viene sottolineata dalle note di colore roseo e dal profumo delicato e inebriante. Il suo gusto è un perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore, frutto dell'esperienza dei nostri mastri salumieri e della garanzia della carne 100% italiana.


I fagiolini, gustosi e saporiti, tipici del periodo che va da marzo a settembre, con il loro sapore, naturale ma leggermente pungente si sposano perfettamente con il gusto più deciso della scamorza. Il tutto viene infine avvolto nel gusto gentile del Prosciutto Cotto Alta Qualità Levoni.

Questo finger food è un piatto gustoso, filante e di facile preparazione: una ricetta veloce che si adatta perfettamente ad ogni occasione, ma che possiede al suo interno l'eccellenza dei prodotti Levoni.

Per creare il ripieno ideale sarà sufficiente procurarsi dei fagiolini freschi e di stagione. Come tocco in più, un filo d'olio extravergine di oliva a crudo aggiungerà quella nota di sapore a un antipasto già sfizioso e ricco di gusto. Il profumo del prosciutto cotto riempirà il palato dei vostri ospiti ancor prima di aver assaggiato questi gustosi involtini. Non vi resta che seguire i nostri consigli di cucina e preparare questa golosa ricetta.

VR_dett_x3

La preparazione

Lasciate bollire i fagiolini per 10 minuti e fateli intiepidire. Adagiatene 4/5 su una fetta non troppo sottile di Prosciutto Cotto Levoni e fate un involtino ben arrotolato. Le fette di prosciutto cotto ricopriranno perfettamente i fagiolini, andandone a scoprire soltanto le punte.

Adagiate quindi gli involtini in una pirofila e ricoprite con la scamorza. Infornate a 200° per 10 minuti in forno preriscaldato: fate sciogliere il formaggio controllando la cottura di tanto in tanto. Servite ben caldi i fagiolini in camicia, prelibati e ghiotti.

Curiosità

Il Prosciutto Cotto Alta Qualità è un prodotto della linea L'Artemano Levoni, capace di essere protagonista della tavola anche da solo, senza bisogno di accompagnamenti. Il suo profumo delicato e gentile, anticipa un gusto succoso e ricco di armonia. Un prodotto perfetto anche per accontentare i gusti dei più piccoli, arricchendo in modo appagante tutti i vostri piatti.

Per un aperitivo d'eccellenza, vi consigliamo di accompagnare i fagiolini in camicia con prosciutto cotto con un bicchiere di vino bianco: una Vernaccia di San Gimignano ad esempio, molto fresco ma dal gusto sapido e deciso.

Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.