it

PANCETTA STUFATA

Specialita_Pancetta-Stufata

Valori nutrizionali medi 100 g di prodotto (Art. 344)

energia
1231 kj 297 kcal
grassi
25 g
di cui acidi grassi saturi
10 g
carboidrati
1 g
di cui zuccheri
1 g
proteine
17 g
sale
2 g
PancettaPraga(1)

Storia
e curiosità

Spesso la pancetta ci ricorda il bacon, ma ci sono alcune differenze importanti; la pancetta ha un sapore più morbido ed equilibrato, il bacon più intenso, la pancetta viene prodotta solo con la pancia del maiale, mentre di bacon viene prodotto con parti diverse tanto che possiamo trovare il back bacon, il jowl bacon, il cottage bacon… Ora che dire, l’unicità della nostra pancetta italiana non ha rivali!

Caratteristiche
organolettiche

La Pancetta stufata affumicata ha un bel colore biscotto dato dall’affumicatura. Al taglio si presenta con striature rosa di muscolatura magra in un bel grasso alto e sodo. Si riconosce dal profumo persistente di fumo che lascia spazio a sentori di spezie. Consistenza morbida e piacevole.

Abbinamenti e Vini

Abbinamenti Bevande

Da provare sia con un Trentino DOC Marzemino, vino snello, di fresca e immediata bevibilità, che con un Merlot DOC, vino secco e al contempo morbido dal profumo delicato.
Abbinamenti gastronomici

La Pancetta stufata affumicata è ideale con tutti i pani speciali e in particolar modo con il pane nero e il pane con i semi. Squisita con le uova, sia strapazzate che all’occhio di bue, e poi torte salate, radicchio saltato in padella, asparagi al forno, insalata nizzarda; tutti piatti che la pancetta rende davvero gustosissimi
Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".
Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.