it

SALAME LEVONETTO BRESCIA

Salame_Levonetto-Brescia

Valori nutrizionali medi 100 g di prodotto (Art. 53)

energia
1663 kj 401 kcal
grassi
33 g
di cui acidi grassi saturi
13 g
carboidrati
0 g
di cui zuccheri
0 g
proteine
26 g
sale
4 g
dettaglio_prodotto_salame(1)

Storia
e curiosità

Nella tradizione Il salame di piccole dimensioni era chiamato “Cacciatore”, perché, nel mondo rurale, era considerato l’alimento prediletto dai cacciatori. Veniva scelto perché perfetto per le loro escursioni; comodo per le piccole dimensioni, unico come “fornitore” di energia e proteine nobili e inoltre davvero buonissimo!

Caratteristiche
organolettiche

Salame da asporto, involucro ben aderente ricoperto da muffe chiare. La fetta di grana media è di un bel colore rosso, si distinguono le parti grasse e il pepe frantumato. Già al taglio il buon profumo persistente e equilibrato svela i profumi di stagionatura e spezie che si fondono in un aroma unico. Il sapore è intenso, con un bel carattere, armonioso e deciso.

Rimuovere le muffe, poi rimuovere il budello e consumare tagliato a fette a coltello, un po' spesse. Presentato in tavola, su un'asse di legno con fette di pane casereccio, è sempre la gioia di tutti i commensali. 


Abbinamenti e Vini

Salame e Lambrusco per non tradire gli abbinamenti tradizionali, mentre per un accostamento audace  e insolito consigliamo un Moscato D’Asti. 
Polenta, polenta, polenta! Il salame Levonetto Brescia si gusta in purezza ma è ottimo anche con la polenta fresca e i funghi di bosco trifolati. Se la polenta avanza, potete ricavarne delle fettine da abbrustolire e farcire con formaggio il formaggio Asiago e il salame.
Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".
Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.