it

PROSCIUTTO CRUDO SAN GIORGIO

Prosciutti-crudi(0)

Valori nutrizionali medi 100 g di prodotto (Art. 130)

energia
1051 kj 252 kcal
grassi
16 g
di cui acidi grassi saturi
6 g
carboidrati
0 g
di cui zuccheri
0 g
proteine
27 g
sale
4,4 g
dettaglio_prodotto_crudo(0)

Storia
e curiosità

San Giorgio è un marchio storico abbinato a un prosciutto crudo esclusivo che Levoni ha iniziato a produrre negli anni ‘60. 

Caratteristiche
organolettiche

La fetta è di colore rosso rosato, con grassinatura di colore bianco o bianco-rosato, il grasso di copertura è bianco e compatto. Il profumo è delicato e può diventare più persistente se il prodotto è molto stagionato. Il sapore è ben bilanciato tra la nota dolce e le fragranze tipiche della carne stagionata, con il risultato di una sensazione gustativa decisamente rotonda e particolarmente piacevole.

Una volta rifilato il prosciutto, tagliare a fette molto sottili in affettatrice o a mano. L’arte del taglio a coltello rimane sempre spettacolare.

Abbinamenti e Vini

Nel mondo dei vini bianchi, in onore delle colline moreniche, questo prosciutto dolce e rotondo si può  accompagnare con un Lugana fresco, fruttato, interessante o con un Custoza leggermente meno aromatico. Per gli amanti dei rossi Cabernet e Merlot sono da tenere in assoluta considerazione.

Suggeriamo accostamenti classici come il melone, i fichi, la burrata e pani arricchiti con semi di girasole, semi di lino, semi di sesamo al naturale, fiocchi di avena e di orzo. Ottimo sul pane con olio e triturato di pomodoro fresco privato della pelle o con un’insalatina di spinacini.


levoni_emozionale_ricetta_prosciutto_fichi(3)

Tutte
le nostre ricette

Scoprile
Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".
Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.