SALAME L'ARTEMANO CON "AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG"
Il Salame L'Artemano con Amarone della Valpolicella DOCG è caratterizzato da una macinatura a grana grossa e insaporito con un mix avvolgente di pepe, aglio e chiodi di garofano. Si distingue per un tocco davvero unico: l’aromatizzazione con vino "Amarone della Valpolicella DOCG", che conferisce all’impasto un profilo elegante e nobile. All’olfatto, le note del vino si intrecciano armoniosamente con i profumi della stagionatura. Al palato, sorprende per la sua rotondità con una complessità aromatica che conquista ad ogni assaggio.

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto

Consigli di degustazione
Gustalo con il Pane
Pane ai cereali e semi, come segale, lino e girasole.
Pane di grano duro a lievitazione naturale.
Focaccia morbida all'olio Extra Vergine di Oliva.
Gustalo con il formaggio
Monte Veronese DOP: pasta semi-dura, saporita e leggermente piccante, ideale per un abbinamento per contrasto di consistenze e affinità aromatiche con il vino Amarone.
Asiago d"allevo DOP: aromaticità equilibrata e struttura media, capace di bilanciare la componente grassa e amplificare le note dolci del salame.
Pecorino Toscano DOP: deciso e sapido, contrasta la grassezza e dona vivacità gustativa; il salame ne smussa la piccantezza, creando sinergia sensoriale.