it

IL BOCCONE LIGURE

Valutazioni

INGREDIENTI:

Focaccia
Mortadella Oro Levoni
Robiola
Patate 2
Sale
Olio extravergine d'oliva
Parmigiano 3 cucchiai 

Oggi vogliamo proporvi una ricetta veloce e gustosa: il Boccone ligure, un concentrato di sapori che fa della Mortadella Oro Levoni una protagonista indiscussa.


Una focaccia farcita, calda, buona e soffice, a sottolineare le origini liguri di questo piatto. Un ripieno di gusto: patate, robiola e parmigiano costruiranno la crema che renderà il vostro boccone ancora più cremoso. Un piatto semplice ma ricco di sapori, che saprà soddisfare anche i palati più esigenti.

Per esaltare ancora di più il il formaggio, gustatevi i pistacchi e un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva anche sulla superficie: pura bontà. Questa focaccia ripiena, una ricetta pensata per 2 persone, saprà come rendere i vostri pasti speciali e genuini: regina dell'antipasto, protagonista nelle merende e negli spuntini. Perfetta anche per saziare i bambini più golosi.

Tl_dett_superba_ligure

La preparazione

Lessate le patate e quando saranno cotte schiacciatele con una forchetta, unite la robiola, l’olio extravergine d'oliva, il sale ed il parmigiano e dopodiché mescolate bene in una ciotola per far amalgamare il tutto. Una volta tagliata a metà la focaccia, spalmate con la crema di patate, disponete le fette di mortadella e coprite con l’altro disco. Tagliate e rifinite i bordi della focaccia con un coltello per ottenere un risultato estetico impeccabile. Servite calda o leggermente tiepida: un piatto di bontà allo stato puro…

Curiosità

Il suo vino.
Pigato di Albenga, colore giallo paglierino con sentori di ginestra, completo, sicuro, di stoffa larga e vellutata, persistente, con carattere marcato. Liscio e setoso, dall'armonia morbida ma decisa: il compagno perfetto a tavola.

La sua birra.
Il consiglio che vi diamo è quello di scegliere una birra cubana chiara con il suo aroma particolare. Fresca e gustosa, la birra completerà alla perfezione il quadro dei sapori. 

Il suo succo.
"D'Oro": 1 mela, 1 pomodoro, 1/2 cetriolo, un pizzico di sale e pepe. Pungente e stuzzicante, ottimo per gustare al meglio il boccone ligure.

Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.