WURSTEL SERVELADE

Speziato e aromatico, con sentori di pepe bianco,noce moscata e una lieve affumicatura che dona personalità.
In bocca è succoso, ricco, dal bouquet complesso che appaga il palato.

specialita_wurstel_servelade_alto_adige

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto (Art. 237)

energia
1119,2 kj 270,4 kcal
grassi
24 g
di cui acidi grassi saturi
9,8 g
carboidrati
0,6 g
di cui zuccheri
0,6 g
proteine
13 g
sale
2,1 g
dettaglio_prodotto_ambientata_spezie(1)

Storia
e curiosità

Sono salsicce tipiche del trentino alto Adige, Austria, Germania e Svizzera. Prodotti in macelleria con carni di suino, bovino e pollo, si consumano freschi. A seconda dell’origine variano di forma e dimensione e di solito sono affumicati. Levoni ha scelto una piccola azienda artigianale altoatesina per produrre i suoi fantastici wurstel nel rispetto della grande tradizione locale ma utilizzando solamente i migliori tagli di carni di suini nati e allevati nella pianura padana.

Caratteristiche
organolettiche

I wurstel di Levoni si caratterizzano per  un’aromatizzazione delicata, un’affumicatura naturale e la cottura a vapore che ne  preserva tutto il sapore.La nostra ricetta è senza glutammato e polifosfati aggiunti.

Tolti dall’involucro si possono scaldare a vapore, o direttamente in padella antiaderente o sulla griglia. Per le insalate di riso, la pizza  e le tartine invece si  tagliano a freddo a rondelle, cubetti, striscioline. I Wurstel Servelade sono avvolti da budello naturale. 

Abbinamenti e Vini

Accompagniamo i wurstel con patate al forno, fritte, in purée. Deliziosi con il bretzel, pane tipico a forma di nodo aperto e una buona senape.Per un gustoso secondo incidete i wurstel, farcite di emmenthal e avvolgete in una fetta sottile di pancetta affumicata, poi al forno sino a che la pancetta diviene croccante; buonissimo. Favolosi in insalata di riso e pasta; adatto alla preparazione di tartine e stuzzichini. La cottura alla griglia è perfetta anche in versione spiedino mentre, da non dimenticare che è la scelta giusta per una pizza gustosa. Nel piatto tipico di montagna accompagna polenta, crauti, formaggio fuso, uova al tegamino e pancetta arrostita.



L’abbinamento classico, e immancabile,  vede protagonista la birra artigianale, non pastorizzata, densa torbida, profumata, servita fredda e con una perfetta e sapiente schiuma.



Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".