Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Alzi la mano chi non ha mai assaggiato la pasta con zucchine e speck? Perché allora non ripetere questo grande abbinamento classico anche in un finger food sfizioso? I crostini con zucchine e speck giocano la loro meravigliosa armonia nel piacevole contrasto che si crea tra le verdi fragranze dell'ortaggio estivo per eccellenza con gli irresistibili aromi affumicati dello Speck Levoni. Ne nasce un'armonia fantastica, che con le note tostate del pane invita ad assaggiarli non appena si diffonde il profumo nell'aria. Perfetti per un aperitivo in compagnia, delizieranno i vostri ospiti fin dal primo morso, dando inizio alla vostra cena magnificamente.
Lavate bene la zucchina e togliete l'estremità del gambo. Poi, servendovi di una mandolina tagliate delle fette sottili per il lato lungo dell'ortaggio.
In una piastra calda andate a grigliare leggermente le fette di zucchine tagliate ambo i lati, facendo attenzione a non bruciarle. Nel frattempo tagliate delle fettine sottili di speck.
Se lo gradite tostate il pane per ottenere delle croccanti bruschette, altrimenti e tagliate le fette di pane fresco a metà e su ciascuna di esse disponete una fetta di zucchina. Se troppo lunga tagliatela a misura. Condite con sale, pepe e olio aiutandovi con un'oliera o un cucchiaio e aggiungete lo speck.
Per un effetto decorativo migliore potete arrotolare la fettina e disporla in verticale. Aggiungete di lato una fetta di pomodoro tagliata a rondelle o del pomodoro tritato finemente e dei germogli di soia sulla sommità della fetta di speck. I vostri crostini sono pronti per essere serviti!
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.