Rustici con prosciutto cotto

Valutazioni
  1. Dosi per: 6 persone
  2. Difficoltà: Facile
  3. Preparazione: 30 minuti
  4. Portata: Antipasto

INGREDIENTI:

  • Pasta sfoglia 250 g
  • Prosciutto Cotto Alta Qualità l'Artemano Levoni 200 g
  • Parmigiano o Grana 150 g

Perfetti come finger food per un gustoso aperitivo con gli amici, come antipasto per iniziare un pranzo o una cena o come snack, i rustici con prosciutto cotto sono un piatto sfizioso che dovreste provare se ancora non lo avete fatto.

Semplici da preparare, questi stuzzichini quando escono dal forno e diffondono nell'aria il loro profumo diventano una sfiziosa tentazione alla quale è davvero impossibile resistere!

Per questa ricetta abbiamo deciso di utilizzare il Prosciutto Cotto Alta Qualità l'Artemano Levoni, un prosciutto cotto dal sapore inconfondibile, nato dalla selezione delle migliori carni e lavorato con maestria impiegando ingredienti di prima qualità. Provateli con i vostri ospiti, il successo è garantito!

Rustici con prosciutto cotto_16_9(0)
  • Per prima cosa stendete il rotolo di pasta sfoglia con la sua carta forno e spargetevi sopra metà del parmigiano. Distribuite le fette di prosciutto cotto su tutta la superficie e la parte restante di parmigiano.

  • Arrotolate la pasta con il suo ripieno e mettere a riposo in freezer per circa 1 ora di modo che si compatti e risulti più facile da tagliare.

  • Togliete dal freezer e tagliate a fette, quindi disponete gli involtini adagiati su una teglia e infornate a 200° per 15 minuti. Servite i rustici ripieni caldi o freddi a seconda del vostro gusto.

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box