Tartine con pancetta

Valutazioni
  1. Dosi per: 4
  2. Difficoltà: Facile
  3. Preparazione: 15 minuti
  4. Portata: Antipasto

INGREDIENTI:

  • Baguette o filoncino 8 fette
  • Pancetta Coppata Levoni 8 fette
  • Tomino 2
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Le tartine con pancetta sono uno stuzzichino gustoso e versatile, che non può mancare su ogni tavolo adibito a buffet, ma perfetto anche come entrata per una cena. Nella ricetta che vi proponiamo, questi deliziosi bocconcini rustici sono preparati con Pancetta Coppata Levoni e formaggio tomino: un abbinamento che sa esaltare la sapidità di questo salume e la morbidezza della sua consistenza all'assaggio, in contrasto con una fetta di pane croccante. Per una resa perfetta, vi consigliamo di consumare la pancetta coppata a temperatura ambiente, leggermente riscaldata solo dal calore del tomino fuso, per assaporare appieno il suo bouquet di aromi dolci e speziati.

Tartine con pancetta_16_9(0)
  • Per preparare le tartine con pancetta, per prima cosa scaldate il forno in modalità grill a 180°. Rivestite una teglia di carta forno e tostate le fette di pane con un filo di olio extravergine, girandole sull'altro lato a metà cottura.

  • Nel frattempo scaldate una piastra e grigliate il tomino. Affettate la Pancetta Coppata Levoni a fettine sottili e, se ancora troppo fredda, scaldatela leggermente sulla piastra, ma senza grigliarla, per gustarla in tutta la sua morbidezza.

  • Quando i crostini saranno diventati dorati e croccanti, estraeteli dal forno. Tagliate a pezzetti il tomino cotto e componete le vostre tartine con pancetta con una fetta di pane, il tomino grigliato e una fettina di Pancetta Coppata Levoni. Servite su un vassoio da portata ancora calde. Buon appetito!

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box