Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Gli involtini di bresaola sono dei fagottini ripieni che rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un antipasto facile da realizzare e capace di stupire i commensali. La freschezza data dall’unione di zucchine, formaggio spalmabile e succo di limone e il sapore unico della Bresaola Italiana Levoni garantisce estrema eleganza sia olfattiva che gustativa. La preparazione è velocissima, ma il risultato è incredibile. Questi piccoli e gustosi esemplari di finger food sapranno sorprendere i vostri ospiti, anticipando al meglio le pietanze principali del vostro pranzo o cena in compagnia di familiari e amici. Per un tocco ancora più gustoso, potete aggiungere dell'erba cipollina tritata al composto di formaggio olio e limone: sarà una vera bontà!
Iniziate la preparazione lavorando in una ciotola il formaggio spalmabile aggiungendo un filo d’olio oliva e un cucchiaino di succo di limone; mescolate il tutto con una spatola fino a quando non avete ottenuto un composto morbido e omogeneo. Non è necessario aggiungere il sale, in quanto la sapidità della bresaola è ottima per dare gusto all’intero involtino.
Pensate ora alle zucchine. Fate in modo che queste siano freschissime, sciacquatele con cura e provvedete quindi a tagliarle fini con una mandolina, in modo da ottenere delle fette lunghe e sottili, affinché una volta arrotolate sappiano avvolgere l’intero contenuto. Asciugatele bene, in modo che non rilascino acqua in eccesso. Provvedete anche a tagliare delle sottili fettine di limone, per decorazione.
È il momento di farcire e comporre gli involtini: per ogni fagottino, prendere una fettina di zucchina, seguito da un cucchiaino di composto di formaggio spalmabile e infine una fetta o due di Bresaola Italiana Levoni. Arrotolate quindi il tutto, facendo attenzione che il formaggio non fuoriesca e che la stratificazione rimanga ben compatta e unita. Prendete quindi un vassoio da portata e appoggiatevi gli involtini, ricordandovi di aggiungere il limone e dei ciuffetti di aneto per decorare. I vostri involtini di bresaola sono pronti per essere serviti e gustati.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.