COSA STAI CERCANDO?

Involtini di bresaola

Valutazioni
  1. Dosi per: 4
  2. Difficoltà: Facile
  3. Preparazione: 10 minuti
  4. Portata: Antipasto

INGREDIENTI:

  • Bresaola Italiana Levoni 200gr
  • Zucchine scure 3
  • Formaggio spalmabile 180 gr
  • Limone 1
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Aneto fresco q.b.

Gli involtini di bresaola sono dei fagottini ripieni che rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un antipasto facile da realizzare e capace di stupire i commensali. La freschezza data dall’unione di zucchine, formaggio spalmabile e succo di limone e il sapore unico della Bresaola Italiana Levoni garantisce estrema eleganza sia olfattiva che gustativa. La preparazione è velocissima, ma il risultato è incredibile. Questi piccoli e gustosi esemplari di finger food sapranno sorprendere i vostri ospiti, anticipando al meglio le pietanze principali del vostro pranzo o cena in compagnia di familiari e amici. Per un tocco ancora più gustoso, potete aggiungere dell'erba cipollina tritata al composto di formaggio olio e limone: sarà una vera bontà!

Involtini di bresaola_16_9(1)
  • Iniziate la preparazione lavorando in una ciotola il formaggio spalmabile aggiungendo un filo d’olio oliva e un cucchiaino di succo di limone; mescolate il tutto con una spatola fino a quando non avete ottenuto un composto morbido e omogeneo. Non è necessario aggiungere il sale, in quanto la sapidità della bresaola è ottima per dare gusto all’intero involtino.

  • Pensate ora alle zucchine. Fate in modo che queste siano freschissime, sciacquatele con cura e provvedete quindi a tagliarle fini con una mandolina, in modo da ottenere delle fette lunghe e sottili, affinché una volta arrotolate sappiano avvolgere l’intero contenuto. Asciugatele bene, in modo che non rilascino acqua in eccesso. Provvedete anche a tagliare delle sottili fettine di limone, per decorazione.

  • È il momento di farcire e comporre gli involtini: per ogni fagottino, prendere una fettina di zucchina, seguito da un cucchiaino di composto di formaggio spalmabile e infine una fetta o due di Bresaola Italiana Levoni. Arrotolate quindi il tutto, facendo attenzione che il formaggio non fuoriesca e che la stratificazione rimanga ben compatta e unita. Prendete quindi un vassoio da portata e appoggiatevi gli involtini, ricordandovi di aggiungere il limone e dei ciuffetti di aneto per decorare. I vostri involtini di bresaola sono pronti per essere serviti e gustati.

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box