Bruschette con pomodorini

Valutazioni
  1. Dosi per: 4
  2. Difficoltà: Facile
  3. Preparazione: 15 minuti
  4. Portata: Antipasto

INGREDIENTI:

  • Pane 4 fette
  • Prosciutto Cotto Alta Qualità L’Artemano Levoni 4 fette
  • Mozzarella affumicata 1
  • Pomodorini 2
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Se siete alla ricerca di un antipasto gustoso e di comoda realizzazione, le bruschette con pomodorini fanno al caso vostro. Sfiziose e capaci di accontentare tutti i palati, le bruschette sanno coniugare la consistenza croccante del pane casereccio abbrustolito con la morbidezza della mozzarella affumicata filante e delle fette delicate e armoniche del Prosciutto Cotto Alta Qualità L’Artemano Levoni. La sua composizione è poi coronata da dei saporiti e freschissimi pomodorini, posti in cima a fare da contrasto con il sapore delicato del prosciutto e quello più spiccato della mozzarella. Pochi ingredienti che sapranno produrre uno stuzzichino sì semplice, ma allo stesso tempo ricercato e memorabile.

Bruschette con pomodorini_16_9
  • Per prima cosa lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Metteteli in una coppetta e aggiungetevi sale, pepe e olio extravergine d’oliva a piacere. Se lo desiderate, potete aggiungere anche del basilico tritato: aromatizzerà ancora di più i vostri pomodorini! Mescolate il tutto con un cucchiaio, in modo che i pomodorini si insaporiscano per bene.

  • Tagliate ora la mozzarella a fettine sottili e lasciatele perdere il liquido in eccesso. Nel frattempo, tagliate il vostro pane casereccio a fette piuttosto larghe e infornate in forno preriscaldato a 190° per circa 5 minuti. Il risultato dev’essere croccante ma non duro e la doratura omogenea, senza che vi siano parti bruciate.

  • Sfornate il pane e mettete su ogni fetta ancora ben calda prima il Prosciutto Cotto Alta Qualità L’Artemano Levoni, poi la mozzarella. Prendete quindi la coppetta con i pomodorini e guarnite la cima di ogni bruschetta con mezzo pomodorino. A questo punto rimettete il tutto in forno: le bruschette dovranno rimanere in cottura fino a quando la mozzarella non si scioglierà e diventerà filante e i pomodorini perderanno un po' d'acqua. Non vi resta quindi che prendere un piatto da portata e offrire ad amici e parenti le vostre golosissime bruschette con pomodorini, per introdurre un pranzo o una cena all’insegna dell’allegria e della convivialità.

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box