Sostenibilità e comunità: lavoriamo insieme per un futuro sostenibile

29 febbraio 2024
BANNER_1400x600_Tavola disegno 1 copia 19(0)

Levoni si fa promotrice di una rassegna di eventi gratuiti per la comunità, che esplorano l’universo della sostenibilità.  

Il percorso prevede tre incontri divulgativi – 15 marzo, 5 aprile e 24 maggio presso il Teatro Soms di Castellucchio - durante i quali il Prof. Marco Bartoli, docente di ecologia presso l'Università degli studi di Parma, e l’Ing. Marco Faggioli, ingegnere ambientale e comunicatore della scienza, affronteranno alcuni dei principali temi legati alla sostenibilità, fornendo strumenti e nozioni di immediato e quotidiano utilizzo.

Conclude la rassegna il Gioco delle occasioni, un evento riservato alle scuole, sabato 1 giugno, in collaborazione con gli studenti dell'ITET Andrea Mantegna di Mantova e dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio.

L'obiettivo è quello di coinvolgere la comunità locale in questo percorso condiviso e promuovere una maggiore consapevolezza del cambiamento in atto, al fine di raggiungere un'educazione ambientale propositiva e proattiva.

“Il momento di transizione che stiamo vivendo ci condurrà a una nuova e globale consapevolezza – necessaria a garantire alle future generazioni un livello di benessere che, al momento, sembra essere del tutto compromesso. Perché ciò avvenga serve una forte presa di coscienza da parte di tutti, noi compresi.” – racconta Daria Levoni, Amministratrice Delegata di Levoni S.p.A. “Questo cambiamento ci vuole parte attiva nell’impegno verso scelte e comportamenti più sostenibili. Da un atteggiamento antropocentrico dovremo muovere verso un atteggiamento biocentrico. Levoni ha già intrapreso un percorso interno di cambiamento, attuando diverse iniziative su vari fronti ed oggi sceglie di rivolgersi all’esterno con attività concrete dirette alla comunità. Per questo motivo, abbiamo deciso di coinvolgere in primis la comunità di Castellucchio - che da oltre cent’anni condivide il percorso della nostra azienda - coinvolgendo il comune, le scuole e le associazioni territoriali.”  

La partecipazione agli eventi è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Scopri tutti i dettagli qui!

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box