Identità Golose 2024: Levoni continua il suo viaggio nell’arte della pizza

22 febbraio 2024
SUS_6540

La pizza, uno dei piatti più amati e iconici al mondo, sarà la regina della XIX edizione del congresso Identità Golose allo stand di Levoni. Durante la manifestazione gastronomica, che si svolgerà dal 9 all’11 marzo a Milano, il brand mantovano proseguirà il suo viaggio nell’arte bianca e nella varietà dei suoi topping, capaci di esaltare le tipicità di ogni regione italiana e trasformare una pizza in una vera e propria creazione gourmet. 

Un percorso, quello nel mondo della pizza, che Levoni ha intrapreso da diversi anni attraverso azioni concrete che supportano la formazione dei pizzaioli e delle attività ristorative, in particolare per il segmento norcino con l’obiettivo di creare valore e cultura sul corretto uso delle diverse tipologie di salumi sulla pizza per ispirare topping d’eccellenza. Una serie di consigli da seguire per esaltare al meglio le caratteristiche organolettiche di ogni prodotto e creare ricette indimenticabili. 

Sono tre i maestri pizzaioli chiamati a interpretare l’eccellenza dei salumi Levoni: Lorenzo Sirabella di Dry Milano, Premio Tre Spicchi del Gambero Rosso (sabato 9 marzo); Pierangelo Chifari della pizzeria Archestrato di Gela a Palermo, Premio Tre Spicchi del Gambero Rosso (domenica 10 marzo); Marzia Buzzanca, pizzaiola affermata e oggi alla guida di squadre in luoghi di ristorazione di varie tipologie, Premio Pizza dell'anno 2023 del Gambero Rosso (lunedì 11 marzo).

La pizza è un’arte. Per questo abbiamo deciso ormai da qualche anno, di intraprendere un viaggio nel regno dell’arte bianca e delle sue infinite forme di espressione.” spiega Marella Levoni, Direttrice Comunicazione. “In occasione di Identità Golose vogliamo raccontare quanto la sperimentazione sulle farciture sia in grado regalare esperienze memorabili e narrare la ricchezza gastronomica delle diverse tradizioni regionali. Un concetto che ben si sposa con la nostra filosofia, che desidera promuovere le tipicità italiane e la loro valorizzazione, attraverso un catalogo che vanta oltre trecento salumi diversi, realizzati con materia prima 100% italiana e frutto di un antico saper fare artigianale.”

SUS_6147(1)
SUS_6512
SUS_7215
800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box