Identità Golose 2021: Levoni presenta la linea premium L’Artemano

28 settembre 2021
_DSC9332

È un viaggio alla scoperta dei “salumi come una volta” quello che è stato presentato in occasione del 16esimo appuntamento con Identità Golose, a Milano: in degustazione la collezione di salumi premium L’Artemano, prodotta in edizione limitata e disponibile in esclusiva nei negozi tradizionali e nei ristoranti, insieme a una selezione di salami, tra le oltre 40 specialità regionali del catalogo. 

Tutto in abbinamento all’offerta di Panetteria Rio di Mantova, premiata con i Tre Pani del Gambero Rosso e all’interno della rete dei Panificatori Agricoli Urbani (PAU), e scelta da Levoni a riprova della sua sensibilità per la valorizzazione del territorio, delle botteghe che animano i centri storici d’Italia e delle imprese che credono nell’artigianalità generazione dopo generazione. 
“Da sempre crediamo nel territorio e supportiamo chi si occupa di artigianato e di sostenibilità, chi anima i centri storici, come le botteghe che scelgono i nostri salumi e chi valorizza la nostra cultura secolare. Proprio come Panetteria Rio a Mantova. La storia di Levoni ha avuto inizio grazie all’amore verso un mestiere, verso la cultura del cibo, verso la ricerca costante della qualità: questi sono gli stessi valori che ci animano ancora oggi”, afferma Marella Levoni. 

Costituita da quattro referenze ovvero prosciutto cotto, mortadella, prosciutto crudo e coppa, la gamma dei salumi L’Artemano è prodotta in edizione limitata. A partire da una filiera 100% italiana, costituita da suini nati, allevati e trasformati in Italia, ciascuna delle specialità si caratterizza per veri e propri elementi distintivi. Il prosciutto crudo trova la sua origine in un unico allevamento situato sulle Colline Moreniche Mantovane; i prosciutti cotti presentano la tradizionale forma del “coscio suino” con l’osso, una referenza è invece ottenuta disossando la coscia a mano e avvolgendola in rete e non nello stampo per la fase di cottura. La coppa, con il suo profumo di cantina, grazie alla lenta stagionatura, è unica per dimensioni; mentre le due tipologie di mortadella sono impreziosite dal pistacchio verde di Bronte DOP.

Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori e cura del benessere animale sono alcuni degli elementi del metodo Levoni. La selezione di erbe aromatiche e spezie macinate al momento, l’attenzione ai tempi di stagionatura e alla miscela di legni usati per l’affumicatura completano il processo di produzione all’insegna della qualità.

_DSC1147
_DSC5768
_DSC5761
_DSC5762(3)
_DSC5763
_DSC5764
800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box