Guida Pizzerie d’Italia 2024 del Gambero Rosso: Levoni assegna il premio “Pizza e Territorio”

30 settembre 2023
Levoni Pizzerie 2024 006(1)

Il Gambero Rosso ha scelto Levoni per la consegna del premio “Pizza e Territorio” per i valori che contraddistinguono il marchio mantovano, da sempre sinonimo di artigianalità, innovazione e made in Italy.

Levoni è, inoltre, impegnato da diversi anni in progetti di formazione nel mondo della pizza, piatto simbolo del nostro Paese in grado di rappresentare la grande varietà di ogni regione, grazie al ruolo di sempre maggior rilievo riservato ai topping.

In particolare, le iniziative di Levoni mirano alla valorizzazione del segmento norcino sulla pizza, attraverso la presenza di esperti che guidano e formano il personale delle realtà ristorative sull’uso corretto del salume. Un progetto che nasce con l’obiettivo di accompagnare i maestri pizzaioli nella realizzazione di nuove ricette in grado di esaltare al meglio l’eccellenza dei suoi prodotti, che raccontano le tradizioni italiane della salumeria attraverso un catalogo di oltre 300 referenze.​
Nella motivazione che assegna il riconoscimento si legge: “Sempre più bravo il giovane team della famiglia Sorce. La maturazione è di 48 ore e tre sono gli impasti disponibili, classico, senza glutine o con cornicione panato ai 4 cereali. Prodotti in prevalenza locali arricchiscono le pizze in cottura o fuori dal forno. Il menu si articola in cinque macro sezioni: pizze fritte, 4 Margherite, specialità, selezione gourmet e classiche. Sontuoso il menu degustazione, a soli 30 euro. Buono lo spicchio di padellino stracciatella e crudo di San Daniele. Un piccolo capolavoro la Sitàri Special Las Vegas, con mozzarella, misticanza, tartare di manzo Modicano, tuorlo d’uovo marinato e grattugiato, maionese al cappero di Salina, scorza di limone, pepe. Identitario il Cudduruni Favarese, con pelato siccagno, parmigiano, sarde, aglio, basilico e origano. Chiude un morbido tiramisù. Molto attento il servizio.” 

Congratulazioni ai vincitori!

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box