Gli eventi di novembre 2019

29 ottobre 2019
EVIDENZA_NOVEMBRE_2019(0)

In alto i calici! Dall’8 al 12 novembre torna Merano Wine Festival, il salone dedicato all’eccellenza enoica, ma anche alle migliori specialità gastronomiche, che crea un momento d’incontro per addetti ai lavori ed appassionati, nell’elegante e a caratteristica cornice del Kurhaus.

La kermesse verrà inaugurata con la Cena di Gala di venerdì 8: i nostri salumi incontrano la maestria e la creatività di Gianluca Gorini, chef del Ristorante da Gorini e premiato come “Miglior chef” dalla guida Identità golose 2019, per cinque inediti fingerfood che verranno serviti durante l’aperitivo.

La mattina seguente saremo al Teatro Puccini in veste di partner per la presentazione della guida Vinibuoni d’Italia 2020, che conferma la sua vocazione alla promozione dei vini da vitigni autoctoni italiani, affiancati alla selezione di spumanti Metodo Classico italiani.
Finita la presentazione, verranno premiati i 441 vini che hanno ottenuto il massimo riconoscimento della Corona nel corso delle finali nazionali. La premiazione si concluderà con una degustazione, durante la quale sarà possibile assaggiare oltre 750 etichette e una selezione dei nostri salumi nella meravigliosa cornice del foyer del teatro.

Per tutta la durata della manifestazione, saremo presenti allo stand di Vinibuoni d’Italia all’interno del Kurhaus per degustazioni guidate e pairing tra i nostri salumi ed i vini selezionati dalla guida


Ci spostiamo a Milano, l’11 novembre al Teatro Parenti, per la cerimonia di premiazione dei Cook Awards - realizzata in collaborazione con Levoni, Zonin1821 e Caffè Vergnano - volta a valorizzare le personalità più innovative del mondo food.
Le categorie in gara sono: Chef novità dell’anno, rivolto ai cuochi più innovativi; Libri di cucina, che punta a scovare gli autori più brillanti; Food reporting, dedicata ai divulgatori che raccontano il cibo in modo inedito; Progetto sostenibile; rivolta a chi si impegna in prima linea per una filiera etica; Donne del cibo, che seleziona le professioniste del mondo gastronomico più talentuose.

È proprio la prima categoria quella che andremo a premiare durante la serata, dove tra i 10 finalisti verrà scelto lo Chef novità dell’anno.
Dopo le premiazioni i premiati ed i finalisti parteciperanno ad una cena, che verrà sapientemente preparata da chef del calibro di: Ugo Alciati, Andrea Berton, Gennaro Esposito e Davide Oldani.
 

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box