Gli eventi di maggio 2019

07 maggio 2019
CALENDARIO_EVENTI1400_600_maggio_2019(0)

A maggio avremo il piacere di partecipare a quattro eventi in qualità di sponsor:

Dal 17 al 19 maggio, tre giorni di eventi per conoscere e sperimentare l’innovazione, le storie e le sfide di cui il cibo e il settore agroalimentare sono portatori. È il Food&Science Festival, un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

TEDx arriva a Mantova! TEDx è un evento no profit nato sull’onda del fenomeno mondiale TED, che segue il motto di ideas worth spreading (idee che meritano di essere diffuse), dando vita ad una grande community internazionale che diffonde, in oltre 100 lingue, iniziative e progetti multidisciplinari. Il tema di TEDxMantova sarà quello del risveglio, come occasione di riscatto, rinascita, rilancio o reazione. L’evento si terrà sabato 25 maggio al Ma.mu di Mantova.

Cinque giorni, trecento artisti della scena internazionale, duecento concerti: Il Mantova Chamber Music Festival – Trame Sonore, a Mantova dal 29 maggio al 2 giugno, è molto più di un festival musicale. I concerti di musica da camera s’intrecciano a itinerari culturali e percorsi tematici, offrendo ai visitatori una prospettiva inedita d’incontro tra musica, arte e architettura.

Una tenuta tra le dolci colline cesenatesi immersa tra gli ulivi e le vigne, una meravigliosa tavolata che guarda al tramonto, due eccellenti chef Gialuca Gorini e Diego Rossi; questi gli ingredienti segreti del nuovo evento SBANCHETTO di Scamporella, che organizza - presso l’Azienda Agricola Giunghi - cene ed eventi indimenticabili all’insegna del buon cibo e del legame con il territorio. 

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box