FESTIVALETTERATURA 2021

06 settembre 2021
6109609_1801_festival_letteratura_mantova(1)

Le Parole del Cibo è il percorso che Festivaletteratura e Levoni hanno tracciato in occasione del venticinquesimo compleanno del festival, che si terrà a Mantova dall’8 al 12 settembre.

“Siamo sostenitori di Festivaletteratura fin dalla sua prima edizione, quindi da 25 anni! Negli ultimi anni abbiamo abbinato il nostro marchio a una serie di eventi attinenti al tema del cibo perché riteniamo che anche quella alimentare sia una forma di cultura da valorizzare” spiega Marella Levoni.

Un ciclo di appuntamenti dedicati alla cultura gastronomica nelle sue variopinte declinazioni, che coinvolgeranno gli Ostinati Roberto Casamenti, Francesca Mastrovito e Francesco Montaruli; la cucina e la sua metamorfosi, raccontata da Francesca Mastrovito.
Gli orti come luogo di sperimentazione e ricordo, un tour alla scoperta di quelli mantovani accompagnati da Stefano Scansani e Adrea Fiozzi.

Oltre ai tradizionali incontri dal vivo, la partecipazione di Levoni al Festivaletteratura continua all’interno del palinsesto della web radio, fruibile su tutto il territorio nazionale, con una rubrica quotidiana.
Quattro incontri in cui gli autori protagonisti della rassegna ci racconteranno la loro personale visione: Martina Liverani ci porta in un viaggio senza lasciare la nostra casa attraverso il cibo; Laura Lazzaroni è andata a scovare i luoghi e i protagonisti che oggi stanno ridisegnando l'immagine della ristorazione italiana agli occhi stranieri. L’universo del cibo senza confini, tra scienza, cucina, storia e fun facts in un unico podcast? Eccovi servito Eat this podcast di Jeremy Cherfas.
Vea Carpi ci porta – tramite il suo profilo Instagram - nella Valle dei Mocheni, presso la sua azienda, per mostrarci che la vita fra i monti è spesso idealizzata e romantica, ma la realtà dei fatti è spesso molto diversa.

Oltre agli eventi dal vivo nei luoghi iconici della città e alla web radio, vi aspettiamo con il tradizionale gazebo allestito in Piazza Sordello dove quest’anno, oltre al pubblico del festival, anche gli scrittori, i volontari e gli ospiti della manifestazione potranno ristorarsi con la classica merenda mantovana a base di pane e salumi.

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box