Festivaletteratura 2020

09 settembre 2020
levoni_festival-letteratura-2020_dettaglio

Un ciclo di incontri con scrittori, produttori ed esperti, ma anche una rubrica sulla web radio: così la storica azienda di salumi è partner della rassegna dedicata al cibo proposta durante il festival.

Si chiama Le Parole del Cibo il percorso che il Festivaletteratura di Mantova, insieme a Levoni, propone in occasione della ventiquattresima edizione del festival che si terrà a Mantova dal 9 al 13 settembre.
Un ciclo di appuntamenti dedicati alla gastronomia che coinvolgeranno Tommaso Melilli, lo chef autore de I conti con l'oste. Ritorno al paese delle tovaglie a quadretti, il Forno Brisa insieme a Salvatore Ceccarelli, genetista autore del libro Produrre i propri semi, Seminare il futuro, e Lorenzo Mori, ideatore insieme a Sineglossa della collana NONTURISMO per una nuova idea di turismo consapevole. 

“Sosteniamo con entusiasmo il Festivaletteratura fin dalla sua prima edizione e siamo orgogliosi di questo percorso che, attraverso il cibo, racconta storie personali e visioni professionali da cui lasciarsi ispirare. È una rassegna che coinvolge tre esperienze di cultura enogastronomica autentica in cui il tema del territorio e della salvaguardia attiva delle sue tradizioni sono centrali, così come per la nostra azienda” spiega Marella Levoni. 

Oltre ai consueti incontri con il pubblico, la partecipazione di Levoni al Festivaletteratura prevede anche un contributo all’interno del palinsesto della web radio, ascoltabile su tutto il territorio nazionale, con una rubrica quotidiana. Attraverso quattro puntate gli stessi autori protagonisti della rassegna food racconteranno di come in ogni luogo pulsi un’anima indelebile spesso filtrata dal cibo, di come anche il pane, bene alimentare ormai dato per scontato, possa generare una vera rivoluzione nelle persone e nei paesi e di quanto, infine, le comunità, costantemente in evoluzione, possano essere coinvolte nella ideazione di nuove tradizioni. 

Oltre agli eventi dal vivo all’interno della città e alla web radio, Levoni è presente al Festivaletteratura con il tradizionale gazebo allestito in Piazza Sordello dove quest’anno, oltre al pubblico del festival, anche gli scrittori, i volontari e gli ospiti della manifestazione potranno ristorarsi con la classica merenda mantovana a base di panini e salumi. 

Credits photo: Kartu photo







800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box