Emergente Pizza 2024

26 giugno 2023
SUS_8401

Parte la nuova Edizione di Emergente Pizza con la selezione nord a Villa Terzaghi, sede istituzionale del progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco.

L’edizione 2024 prevede tre eventi: la Selezione nord, la Selezione centro-sud - che si svolgerà il 3 ed il 4 ottobre 2023 presso l’Università dei Sapori di Perugia - e la finale, che si svolgerà ad ALMA, nota scuola di cucina di Colorno, nei primi mesi del 2024. 

Alla finale saranno ammessi i 4 migliori pizzaioli di ognuna delle due selezioni, che saranno scelti dalla giuria, composta da giornalisti ed esperti del settore.

La selezione di Emergente Pizza si svolgerà in due tempi: martedì 4 luglio i concorrenti prepareranno l’impasto per il giorno successivo ed avranno come tema la pizza margherita.

Il 5 luglio, la sfida sarà a tema libero ed i pizzaioli utilizzeranno i salumi Levoni sulle loro proposte per la giuria.

Non ci resta che scoprire chi saranno saranno i migliori pizzaioli di domani!

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box