COSA STAI CERCANDO?
Professionisti

LA GESTIONE OTTIMALE DEI SALUMI

in definizione
assaggezza_evento_preview_01
Professionisti
2 ORE
Modalità di partecipazione
ON-LINE
IN PRESENZA

Vuoi maggiori informazioni?
Scrivi a
info@assaggezza.it

CONSERVAZIONE E LINEE GUIDA PRATICHE PER VALORIZZARE IL PRODOTTO.

Il corso è dedicato alla gestione ottimale dei salumi nel punto vendita fornendo agli operatori le competenze necessarie per conservare in maniera più efficiente le differenti tipologie di prodotti. 
Attraverso teoria ed esempi pratici verrà posta particolare attenzione all'influenza di fattori critici, come temperatura, packaging e luce sulla qualità e durata di conservazione dei salumi, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per valorizzare il prodotto e soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela.

Destinatari
  1. Gestori di salumerie, macellerie gastronomie, banconieri e personale addetto alla gestione di punti vendita
Obiettivi
  1. Approfondire la conoscenza dei possibili fattori alteranti gli alimenti in funzione delle diverse tipologie di Salumi;
  2. Conoscere e applicare al meglio le principali tecniche di conservazione;
  3. Conservare correttamente e valorizzare il prodotto all’interno del punto vendita;
Prerequisiti
  1. Nessuno
RELATORE
restelli
GIAN LUIGI ALFONSO RESTELLI
Responsabile Divulgazione e Formazione Tecnica Levoni

Da sempre appassionato di storia dell’alimentazione, della cultura enogastronomica e alimentare in tutte le sue sfaccettature. Laureato in Scienze Agrarie e dottore di ricerca in produzioni animali. Nel corso degli anni ha perfezionato le sue conoscenze legate al mondo dell’enogastronomia frequentando i corsi offerti dalle principali associazioni di riferimento. Maestro Assaggiatore di salumi e di formaggi, oltre che Assaggiatore di vino.
Dal 2005 lavora per Levoni e ricopre il ruolo di Responsabile divulgazione e formazione tecnica.

RELATORE
giovanni_araldi(0)
GIOVANNI ARALDI
Brand Ambassador Levoni

Ha frequentato l’Università della Pizza di Molino Quaglia e numerosi corsi di formazione con alcuni dei massimi esponenti del settore, come gli chef Gabriele Bonci e Simone Padoan. Si affaccia al mondo del catering per eventi, collaborando con Prandium catering con il team dello chef Bruno Barbieri. Inoltre, ha un passato da imprenditore nell’ambito ristorazione e pizza. Attualmente frequenta l’università di scienze gastronomiche.
Dal 2020 lavora per Levoni e ricopre il ruolo di Brand Ambassador.