it

SALAME LEVONETTO CURVO

Salame_Levonetto-Curvo

Valori nutrizionali medi 100 g di prodotto (Art. 33)

energia
1566 kj 377 kcal
grassi
29 g
di cui acidi grassi saturi
12 g
carboidrati
0 g
di cui zuccheri
0 g
proteine
29 g
sale
4,1 g
dettaglio_prodotto_salame(6)

Storia
e curiosità

Cacciatori e levonetti erano i salami che il cacciatore portava con sé durante le battute di caccia; salumi perfetti per il loro apporto calorico viste le lunghe passeggiate nei boschi e nelle campagne, naturalmente erano scelti anche per la loro proverbiale bontà.

Caratteristiche
organolettiche

Il Levonetto Curvo è un salamino da asporto a forma di ferro di cavallo, con budello naturale piumato dalle muffe chiare. La fetta di grana media è di un bel colore rosso e si distinguono bene le parti grasse bianco perla. Già al taglio il buon profumo persistente e delicato svela i sentori di  stagionatura e di spezie che si fondono in perfetto equilibrio. Il sapore è casereccio, rustico e deciso, dedicato a chi ama i gusti tradizionali.

Abbinamenti e Vini

Abbinamenti Bevande

Questo salame, da merenda per antonomasia, si accompagna molto bene con il Lambrusco di Modena e Reggio Emilia e, al contempo, non disdegna accostamenti insoliti come quello che lo vede in grande armonia con il Moscato d’Asti. Per impreziosire un aperitivo da provare anche con un Franciacorta Brut.
Abbinamenti gastronomici 

Il Levonetto Curvo si gusta in purezza, accompagnato da pane casereccio o grissini.Le verdure croccanti in agrodolce non possono mancare; il loro sapore acetoso si sposa perfettamente con il carattere deciso di questo salume. 
Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".
Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.