Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Il viaggio firmato Levoni nel mondo della pizza prosegue con gli eventi One more Dry Vol. Pizza! organizzati in collaborazione con Dry Milano.
Tre serate milanesi - lunedì 8 maggio, lunedì 5 giugno e martedì 11 luglio - con maestri pizzaioli guest che, insieme al resident chef Lorenzo Sirabella, sperimenteranno nuovi incontri tra pizza d’autore e salumi d’eccellenza, per valorizzare con creatività i salumi realizzati con materia prima 100% italiana e frutto di un antico saper fare artigianale, elementi che contraddistinguono l’azienda da oltre cento anni.
“La pizza è sinonimo di lavorazione artigianale, ingredienti di filiera, rispetto delle tradizioni. Per questo l’incontro del simbolo del made in Italy con i nostri salumi offre un importante spunto di riflessione e sperimentazione.” racconta Marella Levoni, Direttrice Comunicazione. “I pizzaioli per noi sono dei grandi maestri, capaci di esaltare tutta la ricchezza del patrimonio della gastronomia italiana: non esiste infatti una sola pizza, ma tante interpretazioni regionali. Questo ci consente di esaltare la varietà delle nostre proposte: un’ampia gamma composta da oltre 300 tipi di salumi.”
Se l’impasto è la trama di una storia, la farcitura e gli ingredienti sono i dettagli che la rendono memorabile. Per questo, i maestri pizzaioli puntano sempre di più su ciò che regala sapore alle proprie creazioni, attraverso l’attenta selezione di una materia prima di qualità e la sua corretta valorizzazione nelle diverse ricette. Ingredienti in grado di fare la differenza e regalare un sapore intenso alla pizza, come nel caso dei salumi. L’incontro tra salumi d’eccellenza e pizza d’autore è un connubio dai risvolti interessanti, in termini di esperienza del gusto, ed è sicuramente un ambito che richiede una particolare conoscenza del prodotto per poterlo esaltare al meglio, studiando modalità e tempi di cottura o la farcitura a crudo, in base alle diverse tipologie di prodotto.
"Ognuno di noi cerca di creare un suo impasto, una sua identità, in modo da rendere riconoscibili le proprie creazioni.” spiega Lorenzo Sirabella. “Sulla farcitura amo sperimentare con proposte che sorprendano i clienti, partendo sempre da una materia prima di alta qualità. I salumi Levoni, grazie alla varietà delle loro ricette, offrono un ottimo spunto per provare nuovi abbinamenti, con un risultato sempre perfettamente bilanciato tra sapori e cotture.” Lorenzo Sirabella, resident chef di Dry Milano.
Insieme a lui, tre i maestri dell’arte bianca che, durante le tre serate, interpreteranno i salumi Levoni nelle farciture gourmet delle loro pizze.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.