it
Home News Magazine Levoni - Italy’s Best Employers for Women 2020

Magazine

dettaglio(0)
14 settembre 2020

Levoni - Italy’s Best Employers for Women 2020

Levoni compare tra gli Italy’s Best Employers for Women 2020, la ricerca che premia i 200 più meritevoli datori di lavoro in Italia, per il rispetto dei diritti delle donne, realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF.

Con una presenza femminile pari al 60 % del totale dei dipendenti per le attività d’ufficio e al 20% per il comparto lavorazione e trasformazione delle carni, l’azienda mantovana raggiunge un importante riconoscimento in tema di cultura d’impresa, pari opportunità e carriera femminile.

Daria e Marella Levoni, la prima responsabile dell’area ricerca e sviluppo, la seconda dell’area comunicazione, commentano così il riconoscimento: “In un settore per tradizione molto maschile come quello dei salumi, nella nostra azienda cerchiamo di valorizzare anche i talenti più prettamente femminili, convinti che l’apporto di donne e uomini insieme renda qualsiasi risultato più completo ed efficace”.

Lo studio, che nella sua prima edizione ha considerato oltre 2.000 fra le principali aziende in Italia, è realizzato attraverso una metodologia nota come social listening, che si basa sull’ascolto del web nella valutazione delle aziende. Sempre più spesso, infatti, dipendenti e consumatori utilizzano i social media per esprimersi. I commenti degli ultimi 12 mesi relativi alle tematiche cultura d’impresa, pari opportunità e carriera femminile, sono analizzati ed elaborati mediante algoritmi che li ricercano su tutto il web in lingua italiana (social media, blog, forum, portali news e video). L’intelligenza artificiale controlla ogni frammento di testo e ne considera il tono, riconoscendolo come positivo, negativo o neutrale. 

Per leggere l'intero articolo clicca qui.

gallery1 gallery2
Copyright © 2017 Levoni S.p.a. | All rights reserved.
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.