Home News Magazine Levoni per tutti

Magazine

levoni_dieta_senza_glutine_1_1

Dieta senza glutine: ecco alcuni consigli

Assieme al lattosio, il glutine è protagonista del regime alimentare di una buona fetta della popolazione italiana e quello dell’alimentazione priva di glutine è un argomento che interessa sempre più persone.

Scopri
levoni_gluten_free_boccone-friulano_1_1

Quali sono gli alimenti che non contengono glutine?

L’intolleranza al glutine è diventata negli anni uno degli argomenti principe del regime alimentare, tanto che l’attenzione per gli alimenti gluten free è aumentata esponenzialmente, sia nel dibattito medico che nell’industria alimentare.

Scopri
levoni_salumi_no_glutine_1_1

Salumi senza glutine: l’importanza della lavorazione e della qualità del prodotto

Le patologie legate alla sensibilità al glutine sono una realtà quotidiana per una fetta importante della popolazione italiana.

Scopri
levoni_salumi_senza_lattosio_1_1

Salumi senza lattosio: ecco quali sono

Non c’è momento migliore della riunione a tavola in famiglia, per un pranzo o una cena fatta di squisite pietanze e momenti di serenità condivisa.

Scopri
levoni_intolleranza_al_lattosio_1_1

Intolleranza al lattosio: quali sono i sintomi e come riconoscerla

Causata dal malassorbimento nel nostro organismo per mancanza di un enzima, l’intolleranza al lattosio è tra le intolleranze alimentari più frequenti e colpisce tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti fino agli anziani.

Scopri
levoni_colazione senza lattosio_1_1

Intolleranza al lattosio: cosa mangiare a colazione?

Quello del “latte che rimane sullo stomaco” è un disturbo molto comune. Il fatto che quella al lattosio sia una delle intolleranze alimentari più diffuse e uno dei problemi per la salute e il benessere del proprio corpo più discussi (assieme alla celiachia e le patologie legate al glutine) non deve spaventare

Scopri