it

PROSCIUTTO COTTO JOLLY

Prosciutti_cotti_Jolly

Valori nutrizionali medi 100 g di prodotto (Art. 219)

energia
640,5 kj 153,5 kcal
grassi
9,5 g
di cui acidi grassi saturi
3,9 g
carboidrati
1 g
di cui zuccheri
1 g
proteine
16 g
sale
2 g
dettaglio_prodotto_cotto_2(3)

Storia
e curiosità

Le cosce di maiale hanno un vissuto millenario e nella storia dell’alimentazione presenziano con forza da sempre, di fatto sono la parte più pregiata e costosa e vengono utilizzate, oltre che per il prosciutto cotto,  anche per il crudo, il culatello, la culatta e lo speck. E, visto che del maiale non si butta via niente, le rifilature di prosciutto vengono macinate nell’impasto del salame!

Caratteristiche
organolettiche

Il prosciutto Jolly è rosato, compatto, poco grasso, ricoperto da una cotenna color biscotto. E’ caratterizzato da un buon profumo e nella famiglia dei cotti Levoni è il più saporito, pur mantenendo sempre la sua inconfondibile dolcezza. All’assaggio è morbido e piacevole con un sapore ben delineato e appagante.

Abbinamenti e Vini

Il Prosciutto cotto Jolly  è sempre il protagonista di gustosi panini gourmet, mentre tagliato a dadini accompagna perfettamente i piselli per un prelibato contorno, per condire la pasta o per un buon risotto. E poi… Torte salate, lasagne, crepes, involtini, crocchette, toast, croque- monsieur, sanduich mixto, e mille altre ricette ancora!
Il prosciutto cotto è un salume amato da grandi e piccini, per questo si può gustare  con un bicchiere di latte o un succo di frutta, un analcolico, una bibita, una buona birra e naturalmente un calice di vino.
levoni_emozionale_ricetta_fagottini_prosciutto(2)

Tutte
le nostre ricette

Scoprile
Dove acquistare
Dove gustare
Nessun negozio associato. Vai alla sezione "Dove Trovarci".
©2017 Levoni S.p.A. | Castellucchio (Mantova)
Via Matteotti, 23 | 46014 Castellucchio, Mantova
PI 00137840203 | RI 00137840203 | N Rea 60457 | Cap Soc € 13.500.000, 00 i.v.