Colli Piacentini Doc Bonarda

Vino secco, rotondo, fresco e ricco. Frizzante per fermentazione naturale.

Delicato l’accostamento alla Coppa Medaglia d’Oro.
L’origine della coppa è legata alla tradizione familiare delle cascine della pianura padana dove questo salume era considerato come uno dei prodotti più pregiati, da destinare al consumo nei giorni di festa o per omaggi di particolare rilievo.
La coppa è un taglio selezionato di carne italiana, ricavato dal collo del maiale, salato e profumato con vino e aromi naturali: perché la fragranza penetri in profondità, la carne viene lungamente massaggiata. Insaccata in budello naturale e legata a mano con spago, la Coppa Medaglia d’Oro stagiona per almeno 4 mesi. Il lungo riposo esalta il sapore unico, delicato e pieno, di questa coppa, da provare da sola o come elemento di un tagliere di salumi e formaggi, magari addolcito da qualche acino di uva o da un filo di miele.
Senza glutine, lattosio e proteine del latte.


Il prodotto
Coppa Medaglia d’Oro

Coppa Medaglia d’Oro

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua