Colli Orientali del Friuli Doc Schioppettino

Nella sua versione giovane, quando esibisce carattere deciso, fresco, acido, asciutto e ben strutturato con sentori di mora e pepe nero.

Da abbinare con il Prosciutto Cotto Alta Qualità Medaglia d’Oro Praga con osso.
Un delicato sentore di fumo ed il sapore rotondo e morbido sono le principali caratteristiche di questo prosciutto dal sapore mitteleuropeo, gioiello di alta gastronomia. Per ottenere tale risultato, le cosce, prima di essere cotte lentamente nei forni a vapore e affumicate con il metodo naturale a caldo, vengono lavorate secondo le tecniche tradizionali, aromatizzate in vena in modo capillare con una salamoia esclusiva Levoni e massaggiate. Il Prosciutto Cotto Alta Qualità Medaglia d’Oro Praga si può gustare in fette sottili, freddo o leggermente scaldato a bagnomaria, oppure tagliato in fette più spesse e grigliato o, ancora, cotto “in crosta”, secondo l’antica ricetta friulana.
Ottenuto solo da cosce di suini nati e allevati in Italia, il Praga con osso è senza glutine, lattosio, proteine del latte e senza polifosfati aggiunti.


Il prodotto
Alta Qualità Medaglia d’oro Praga con osso

Alta Qualità Medaglia d’oro Praga con osso

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua