Chianti Classico Docg

La grande tonicità del vino ben si armonizza nella versione più giovane e non barricata grazie alla sua polposità e al tannino ben disegnato.

Buono l’abbinamento con il Roast-beef (Fesa cotta all’inglese).
Tipico secondo piatto di origine anglosassone, il Roast-beef Levoni è ottenuto a partire dalla fesa, taglio bovino di grande pregio, magro ma saporito: condita semplicemente con sale e pepe, la carne viene cotta in forno a secco per più di 8 ore. Il risultato è un roast-beef da manuale, dalla superficie dorata e dall’interno rosato, le cui fette, morbide e gustose, sono ideali da gustare sia fredde che calde, al naturale o condite semplicemente con un filo di olio extravergine d’oliva.
Senza glutine, lattosio e proteine del latte.
Il connubio si esprime al meglio se il Roast-beef non è servito in carpaccio ma con un filo di extravergine.

Interessante e appetitoso è anche l’abbinamento con le Costine di maiale al forno, ottimo secondo piatto di carne saporito e gustoso che può essere accompagnato da molti contorni. Levoni le propone arrostite e rosolate al forno, arricchite con spezie e aromi naturali. Il gusto è ricco, aromatico e appetitoso.
Ottime anche in padella ed alla griglia, nella cucina mantovana sono l’accompagnamento ideale per il tipico Risotto alla mantovana ma anche con la polenta.
Senza glutine, lattosio e proteine del latte. Solo da suini nati e allevati in Italia