Bosco Eliceo Doc Fortana frizzante

Sgrassante sorsata, fresca, intensa, con note di pepe verde e minerali.

Consigliato è l’abbinamento alla Mortadella Medaglia d’Oro – Lyon, uno dei salumi più famosi ed antichi della tradizione gastronomica italiana. Per la sua preparazione Levoni utilizza carni accuratamente selezionate che vengono ridotte in una pasta molto fine, vengono aggiunti i cubetti di grasso ricavati esclusivamente dalla gola del suino e il tutto viene poi delicatamente insaporito con spezie e aromi naturali secondo le diverse ricette Levoni. L’impasto, così ottenuto, è insaccato  e cotto lentamente in apposite stufe ad aria secca. Il processo di lenta e prolungata cottura e l’esclusiva aromatizzazione consentono di ottenere un prodotto dal gusto inimitabile. La particolarità della Mortadella Medaglia d’Oro Lyon è nell’insacco in budello naturale “gentile”, che le conferisce un gusto più deciso e corposo. Disponibile anche nella versione con i pregiati Pistacchi Verdi di Bronte DOP.
Senza glutine, lattosio, proteine del latte. Senza glutammato e polifosfati aggiunti.

Piacevole è anche l’accostamento allo Zampone Medaglia d’Oro.
Per tradizione lo Zampone fece la sua prima apparizione agli inizi del 1500 nelle corti di Mirandola (MO) dove appunto nacque anche il cotechino Modena. Gli impasti di questi due salumi sono praticamente identici: tagli magri e grassi provenienti da suini allevati in Italia macinati grossolanamente ed uniti alla cotenna di maiale tritata finemente ed insaporita con le migliori erbe aromatiche, selezionate in tutto il mondo. Per lo Zampone, l’impasto viene insaccato nella pelle della zampa anteriore del suino, ben pulita, raschiata e lavata accuratamente. Al taglio la fetta risulta rosea e compatta.
Senza glutine, lattosio e proteine del latte e senza glutammato aggiunto.


Il prodotto
Zampone Medaglia d’Oro

Zampone Medaglia d’Oro

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in Italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua

Il prodotto
Medaglia d’Oro Lyon c/pistacchi Verdi di Bronte DOP

Medaglia d’Oro Lyon c/pistacchi Verdi di Bronte DOP

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua