Bardolino Doc

Da cogliere nella versione giovane, è vino delicatamente fruttato e fragrante, con note di ciliegia, ribes e accenni di spezie; ha bocca asciutta, morbida, equilibrata, dotata di freschezza e considerevole bevibilità.
Il profumo è vinoso, il sapore secco ed elegante, di buon corpo, con moderata tannicità e finale piacevolmente amarognolo.

Gustoso è anche l’accostamento alla Pancetta Steccata Contadina, un prodotto rustico legato alla tradizione emiliana. La pancetta con cotenna, dopo una leggera speziatura, viene cucita e pressata fra due stecche di legno di abete per conferirle la caratteristica presentazione “leggermente schiacciata”. In Levoni, la lavorazione di questo prodotto è completamente manuale. Dopo una lunga stagionatura il gusto risulta delicato e leggermente speziato. Questo salume è ottimo come antipasto, si sposa perfettamente servito a fette sottili su pane caldo o polenta abbrustolita e lasciata sciogliere.
Per ottenere la Pancetta Steccata Contadina, Levoni utilizza solo carni provenienti da suini nati e allevati in Italia. Senza glutine, lattosio e proteine del latte.