Alto Adige Doc Santa Maddalena Classico

Piacevolezza e freschezza del frutto; armonia gustativa e lieve speziatura mediata da tannini eleganti appena accennati.

Le caratteristiche di questo vino lo rendono un partner gradevolissimo per il Lardo alto di Castellucchio ai sapori, specialità con origini antiche prodotta da Levoni fin dai primi anni del ‘900.
Erbe aromatiche e spezie cospargono la superficie di questo prodotto dal profumo e dall’aspetto stuzzicanti. Con uno spessore compreso tra i 6 e gli 8 cm, il Lardo di Castellucchio è un prodotto unico, di alta qualità, frutto di un’attenta selezione della materia prima, di una salatura in salamoia e di una stagionatura effettuate secondo le regole della tradizione. Il sapore gustoso e aromatico lo rendono perfetto sia da gustare da solo su crostini di pane caldo o su polenta abbrustolita, sia in cucina per regalare una nota di golosa tentazione a molte preparazioni.
Aromi solo naturali, carni provenienti da suini nati e allevati in Italia, senza glutine e lattosio contribuiscono a rendere il lardo Levoni un prodotto esclusivo.

Delizioso anche abbinato ai Würstel dall’Alto Adige Servelade, prodotto di origine del Nord Europa, i würstel Levoni sono ottenuti solo da carne italiana di puro suino.
Le carni, macinate molto finemente, vengono insaporite utilizzando aromi solo naturali e sale, insaccate, affumicate naturalmente e infine cotte a vapore. Nascono così i Würstel Levoni.
I Würstel Servelade provengono dall’Alto Adige: grossi e gustosi, insaccati nel budello naturale e dalla forma leggermente ricurva.
Per apprezzare la delicatezza dei nostri wurstel consigliamo di consumarli previa cottura, lessati o alla griglia, e servirli come da tradizione con crauti o senape oppure accompagnandoli con patate al forno o fritte.
I Wurstel Servelade dall’Alto Adige Levoni sono senza glutine, lattosio e proteine del latte e senza glutammato e polifosfati aggiunti.