Castel del Monte Doc Rosato

L’uva Bombino nero regala a questo vino un palato fresco e profumato, invogliando un incontro mediato dalla freschezza, dalla nota acidula ed asciutta.

Interessante è l’accostamento al Capocollo napoletano, uno dei salumi tipici di tutte le zone rurali Campane. È un salume stagionato, ottenuto dalla lavorazione del collo o coppa del maiale. Il capocollo Levoni viene salato, aromatizzato con spezie come peperoncino e paprika e massaggiato accuratamente. Insaccato in budello naturale, viene legato a mano con spago spesso e pressato fra due stecche di bambù, stagiona per almeno due mesi. La consistenza è morbida, il gusto è saporito e piccante con leggera affumicatura naturale.
Senza glutine e lattosio, solo da carni di suini nati e allevati in Italia.

Levoni vi propone anche l’abbinamento con la Salsiccia secca Canosa.
Di origine pugliese,questo prodotto si presenta con una grana molto grossa ed un impasto magro di consistenza compatta. Grazie al peperoncino ed ai semi di finocchio il gusto è particolare, dolce e leggermente piccante al tempo stesso. La speziatura dell’impasto risulta comunque molto delicata. Si caratterizza per la tradizionale forma a “U”, è insaccata in budello naturale e prodotta da carni di suini nati e allevati in Italia.
Senza glutine e lattosio.