Alta Langa Docg spumante rosato

I sentori ricordano lievito e crosta di pane; il sapore è secco, sapido di buona struttura.

Delizioso l’accostamento ai Ciccioli mantovani, un prodotto tipico della lavorazione del suino nelle campagne mantovane. Le rifilature di pancettoni di provenienza nazionale, vengono tagliate a piccoli pezzi e fatte cuocere a fuoco lento in calderoni di rame. Una volta raffreddati e pressati, i ciccioli assumono una consistenza croccante ed un colore dorato. Sono molto saporiti e sfiziosi e vengono consumati come antipasto, aperitivo o incorporati nella tipica schiacciata mantovana.
Senza glutine, lattosio e proteine del latte. Senza glutammato aggiunto

Piacevole l’accostamento alla Mortadella Bologna IGP – Oro, uno dei salumi più famosi ed antichi della tradizione gastronomica italiana.
Sono numerose le tipologie di questo insaccato prodotte in diverse regioni d’Italia; tuttavia la più nota è sicuramente la Mortadella Bologna IGP, tanto conosciuta e legata al territorio di origine da essere spesso chiamata semplicemente “Bologna”.

Si tratta di un salume cotto di puro suino, preparato in base a un rigido disciplinare, secondo un’antica ricetta. La Mortadella è immediatamente riconoscibile per il suo aspetto, oltre che per il profumo caratteristico e leggermente aromatico. Al taglio le fette, soffici e compatte, mostrano un colore rosa uniforme in cui spiccano i lardelli bianchi.

La mortadella Levoni si distingue per l’esclusiva e delicata aromatizzazione che la rende facilmente digeribile. Disponibile anche nella versione con pistacchi interi selezionati; il gusto è pieno, delicato e dolce grazie alla lenta cottura.


Il prodotto
Bologna Igp Oro con pistacchi Trancio

Bologna Igp Oro con pistacchi Trancio

La mortadella Bologna Igp Oro Levoni è prodotta secondo le regole del rigido Disciplinare di produzione che certifica l’Indicazione Geografica Protetta.

continua