Lugana Doc

Specie nella versione superiore, questo vino riserva eccezionali sensazioni grazie alle sue caratteristiche di sapidità e buona struttura, ma soprattutto per il suo peso intenso mai invadente.

Questo vino si abbina molto bene con il Salame Ungherese Medaglia d’oro, un salame delicatamente affumicato e profumato di paprica, dal un sapore morbido e rotondo, molto gradevole al palato, equilibratamente dolce e aromatico.

Piacevole anche l’accostamento al Filone affumicato.
Il Filone, taglio magro ricavato dal lombo di maiale, viene aromatizzato in salamoia e successivamente affumicato a caldo in camini verticali, nei cui bracieri ardono le qualità di legna selezionate e dosate secondo l’antica ricetta Levoni.
Il risultato è un salume appetitoso, gustoso e stuzzicante, dal sapore delicato con leggero sentore di affumicato, che al taglio rivela fette morbide e rosate. Si può servire in carpaccio, oppure su crostini di pane imburrato o, ancora, come secondo piatto accompagnato da verdure cotte.
Il Filone affumicato Levoni è senza glutine, lattosio e proteine del latte ed è prodotto solo da carni di suini nati e allevati in Italia.


Il prodotto
Ungherese Medaglia d’Oro

Ungherese Medaglia d’Oro

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua