Gavi Docg

Vinificato esclusivamente in acciaio per esaltare freschezza, piacevolezza, persistenza finale, sapidità e mineralità.

Giusto è l’abbinamento con il Lardo alto di Castellucchio ai sapori, specialità con origini antiche prodotta da Levoni fin dai primi anni del ‘900.
Erbe aromatiche e spezie cospargono la superficie di questo prodotto dal profumo e dall’aspetto stuzzicanti. Con uno spessore compreso tra i 6 e gli 8 cm, il Lardo di Castellucchio è un prodotto unico, di alta qualità, frutto di un’attenta selezione della materia prima, di una salatura in salamoia e di una stagionatura effettuate secondo le regole della tradizione. Il sapore gustoso e aromatico lo rendono perfetto sia da gustare da solo su crostini di pane caldo o su polenta abbrustolita, sia in cucina per regalare una nota di golosa tentazione a molte preparazioni.
Aromi solo naturali, carni provenienti da suini nati e allevati in Italia, senza glutine e lattosio contribuiscono a rendere il lardo Levoni un prodotto esclusivo.

Piacevole anche l’accostamento allo Stinco di Prosciutto al forno, stinco di maiale arrostito e rosolato al forno che nella ricetta Levoni viene arricchito con spezie e aromi naturali.
Il gusto è ricco, aromatico e appetitoso, ideale da accompagnare con patate al forno. Lo stinco Levoni è senza glutine, lattosio e proteine del latte.