Collio Doc Friulano

È il classico tayut friulano, quello che un tempo si chiamava Tocai. L’attacco fresco, il sapore definito che richiama la pera e la mela renetta, il finale persistente reggono anche l’approccio di chi ama aggiungere all’assaggio, come vuole la tradizione, un po’ di cren (rafano).

Delizioso lo sposalizio con il Prosciutto Cotto Alta Qualità Medaglia d’Oro Praga con osso.
Un delicato sentore di fumo ed il sapore rotondo e morbido sono le principali caratteristiche di questo prosciutto dal sapore mitteleuropeo, gioiello di alta gastronomia. Per ottenere tale risultato, le cosce, prima di essere cotte lentamente nei forni a vapore e affumicate con il metodo naturale a caldo, vengono lavorate secondo le tecniche tradizionali, aromatizzate in vena in modo capillare con una salamoia esclusiva Levoni e massaggiate. Il Prosciutto Cotto Alta Qualità Medaglia d’Oro Praga si può gustare in fette sottili, freddo o leggermente scaldato a bagnomaria, oppure tagliato in fette più spesse e grigliato o, ancora, cotto “in crosta”, secondo l’antica ricetta friulana. Ottenuto solo da cosce di suini nati e allevati in Italia è senza glutine, lattosio, proteine del latte e senza polifosfati aggiunti.

Consigliato anche l’abbinamento con il Prosciutto di San Daniele DOP Contessa.
Legato per tradizione alla regione del Friuli, dove in epoca antica i Celti furono i pionieri nella conservazione della carne suina sotto sale, questo prodotto si caratterizza per la presenza dello “zampino”. Tutti i prosciutti marchiati San Daniele sono stagionati nello stabilimento Levoni di San Daniele del Friuli e seguono le rigide regole del relativo disciplinare di produzione. Le cosce provengono solo da suini pesanti con peso minimo di 160 kg nati e allevati nel nord e nel centro Italia. Levoni seleziona tra le migliori cosce marchiate San Daniele i prosciutti della linea “Contessa”, stagionati almeno 18 mesi.
Il prosciutto presenta la marchiatura a fuoco del Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Senza glutine.


Il prodotto
S.Daniele DOP CONTESSA c/osso minimo 18 mesi

S.Daniele DOP CONTESSA c/osso minimo 18 mesi

Tutti i prosciutti marchiati San Daniele sono stagionati nello stabilimento Levoni di San Daniele del Friuli. Levoni seleziona tra le migliori cosce marchiate San Daniele i prosciutti della linea “Contessa”, stagionati almeno 18 mesi.

continua

Il prodotto
Alta Qualità Medaglia d’oro Praga con osso

Alta Qualità Medaglia d’oro Praga con osso

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua