Colli di Parma Doc Malvasia

Vino da cogliere nella sua immediatezza nella versione secca, sia ferma che frizzante o spumante. Il suo profumo è accattivante con fragrante nota aromatica; al palato ha ottima freschezza e gradevoli sentori. Chiude sapido e leggero con rilevante finale amarognolo.

Si abbina molto bene con il salame Strolghino di Culatello, ottenuto dalle rifilature magre del Culatello. Deriva il suo nome da strolga, che in dialetto significa “indovino”, perché veniva utilizzato per prevedere l’andamento della stagionatura dei salami di pezzatura maggiore. Lo Strolghino, da consumare giovane, si presenta magro e dal sapore delicato e soprattutto dolce.

Il Colli di Parma Doc Malvasia si sposa bene con la Coppa Medaglia d’Oro.
L’origine della coppa è legata alla tradizione familiare delle cascine della pianura padana dove questo salume era considerato come uno dei prodotti più pregiati, da destinare al consumo nei giorni di festa o per omaggi di particolare rilievo.
La coppa è un taglio selezionato di carne italiana, ricavato dal collo del maiale, salato e profumato con vino e aromi naturali: perché la fragranza penetri in profondità, la carne viene lungamente massaggiata. Insaccata in budello naturale e legata a mano con spago, la Coppa Medaglia d’Oro stagiona per almeno 4 mesi. Il lungo riposo esalta il sapore unico, delicato e pieno di questa coppa, da provare da sola o come elemento di un tagliere di salumi e formaggi, magari addolcito da qualche acino di uva o da un filo di miele.
Senza glutine, lattosio e proteine del latte.

 


Il prodotto
Coppa Medaglia d’Oro

Coppa Medaglia d’Oro

La linea Medaglia d’oro Levoni è l’espressione più alta della salumeria tradizionale italiana. Zampone, Cotechino, Mortadelle, Salami, prosciutti e altre specialità tutte prodotte con sola carne di suini nati e allevati in italia, aromi solo naturali e tutta la maestria di chi fa salumi da oltre 100 anni.

continua