Colli di Luni Doc Vermentino

Vermentino che nasce tra Liguria e Toscana, da cogliere giovane nei suoi sentori di ginestra, di muschio e sottobosco, sicuro nella stoffa e di bella progressione acida. Presenta note agrumate, sentori di salvia e rosmarino; gusto deciso e morbido.

Connubio felice con il Salame dello Scudetto, prodotto dalla consistenza morbida dovuta all’impasto, ottenuto da carni magre di prosciutto macinate.
La forma schiacciata di questo salame consente di avere fette perfettamente ovali: queste devono essere tagliate sottilmente, per valorizzare al meglio la consistenza morbida dell’impasto, di colore rosso rubino, ottenuto solo da carni magre di prosciutto macinate.
Di sapore dolce e delicato, il Salame dello Scudetto è particolarmente leggero e contiene il 30% di grassi in meno rispetto ai salami classici.
È ottimo servito come “carpaccio”, condito con un filo di olio e cosparso di scaglie di grana; è inoltre ideale per farcire panini e focacce e preparare altri antipasti sfiziosi, in abbinamento a formaggi dolci e a ortaggi freschi, ed è squisito al naturale.

 


Il prodotto
Scudetto

Scudetto

continua