L’azienda Levoni

Chi siamo

Il nome Levoni è sinonimo di tradizione, di profumi, aromi e gusti eccellenti e unici. Questo perché fin dal primo salame prodotto, la famiglia Levoni non è mai scesa a compromessi sulla qualità.

La missione

Oggi la missione della quarta generazione della famiglia Levoni è una: portare tutti i clienti a gustare la qualità dei salumi Levoni! Per ottenere questo riconoscimento si continua a perseguire l’eccellenza nella produzione dell’ampio assortimento di salumi, tutti di altissima qualità… senza mai dimenticare la grande tradizione italiana. Insomma: “qualità artigianale con volumi e sicurezza industriali”.
Le migliori salumerie, macellerie e gastronomie sono, da sempre, il canale principale di vendita: Levoni riconosce la professionalità dei suoi clienti e si impegna da anni per garantire loro il miglior prodotto, il miglior servizio e la migliore assistenza possibile.
Nell’azienda Levoni tutto è all’insegna della qualità. Anche l’ufficio commerciale, il personale di vendita e la rete di agenti, mettono una grande passione nel loro lavoro, dalla rapida acquisizione degli ordini alla consegna precisa e regolare.
Inoltre, per garantire la puntualità e l’efficienza delle sue consegne, Levoni serve direttamente con i propri automezzi quasi tutto il nord Italia e una parte del centro Italia.
Nel resto del Paese, Levoni si avvale di corrieri qualificati e veloci, per garantire la consegna dei prodotti nelle migliori condizioni di conservazione ed in tempi rapidi e regolari.

Legame con il territorio

Mantova è la regina incontrastata della suinicoltura lombarda, la prima provincia per numero di capi allevati e leader anche per quanto riguarda i macelli e la macellazione.
L’elevata qualità delle carni dei suini mantovani è segnalata dalla destinazione delle cosce degli animali alla produzione dei prosciutti DOP Parma e San Daniele.
Si può affermare che i mantovani sono famosi per possedere, statisticamente parlando, dai tre ai cinque maiali a testa.
Il sistema agricolo mantovano, al quale si associa un’industria dei prodotti agroalimentari di notevole importanza, può essere inserito a pieno titolo tra i più evoluti a livello comunitario, grazie ad una elevata produttività, all’alta tecnologia e ai consistenti investimenti in campo dalle aziende.